Ultima modifica: 1 Aprile 2019

“I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio regionale della Puglia” V A/B

Il 29 Ottobre 2018, gli alunni delle classi V A e VB hanno partecipato al progetto “I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio regionale della Puglia” , che ha permesso loro di trascorrere una giornata nel “Palazzo” e nell’Aula consiliare, con l’obiettivo di conoscere da vicino la “nostra” Istituzione e approfondire tutte le funzioni che vengono svolte dall’Assemblea legislativa.
Conoscere il consiglio regionale ha l’obiettivo di far crescere cittadini consapevoli dell’esigenza di stabilire un sano rapporto di fiducia nelle Istituzioni e il rispetto del loro ruolo democratico di rappresentanza della comunità sociale, affermato e regolato dalla Carta Costituzionale italiana e dallo Statuto della Regione Puglia.
Questa giornata nel consiglio regionale della Puglia ha sollecitato l’interesse degli alunni per la vita politica, che li aiuterà a diventare donne e uomini sempre più protagonisti in una società sempre più aperta.