Ultima modifica: 20 Novembre 2019

MARCIA “CYBERBULLISMO? NO, GRAZIE!!! INSIEME SI PUO’ “

Venerdì 22 novembre alle 9,30 circa, gli alunni della V A e V B della nostra scuola parteciperanno insieme ai docenti, alla marcia “ Cyberbullismo? No, Grazie!!! Insieme si può!”. La marcia rappresenta l’attività finale dell’omonimo progetto finanziato e promosso dal Municipio 2 e realizzato dalla società cooperativa C.R.E.A. con la finalità di prevenire e ridurre il fenomeno del bullismo e cyberbullismo tra i nostri ragazzi.
E’ un progetto in rete che ha coinvolto 11 scuole sia primarie, delle classi IV e V, che secondarie di I grado e II grado aderenti alla consulta del Municipio 2. Le attività di questo progetto hanno coinvolto i genitori, gli alunni e i docenti in un processo informativo e formativo svolto da diversi esperti.
I nostri alunni parteciperanno alla marcia con gli appositi striscioni realizzati da loro e, accompagnati dai loro docenti, si recheranno insieme alle altre scuole presso il parco Due Giugno, dove verranno mostrati i lavori realizzati dagli alunni durante il progetto e verranno letti gli elaborati.
Le docenti di V A e V B invitano tutti i genitori a partecipare a questa importante marcia e manifestazione.